Sabato 07 Novembre 2009

Aquagranda Livigno
aperta il 12 dicembre

Sarà aperto da dicembre a Livigno uno dei più grandi centri benessere e sportivi europei, Aquagranda Livigno Wellness Park.
La struttura è stata presentata in anteprima nel pomeriggio di ieri al Pirellone, sede della regione Lombardia: una vetrina prestigiosa, quindi, per una novità che è destinata a colpire nel segno fin da subito, non fosse altro che l’apertura praticamente coincide con il via della stagione invernale, da sempre considerata il pezzo forte dell’offerta livignasca.
Aquagranda è un’area di oltre 24.000 metri quadrati, in gran parte coperti con una vasca da 500 metri quadrati, dotata di zone idromassaggio, sedute e lettini in acqua. Una seconda vasca relax da 200 mq, anch’essa fornita di postazioni idromassaggio, è in parte situata all’interno della struttura e in parte all’esterno, con vista sulle montagne circostanti. Ci sono poi una vasca semiolimpionica (da 25 metri, 8 corsie) e una didattica.
Il centro benessere attrezzato - di 1000 metri quadrati di superficie - ha vasche idro-aeromassaggio, sauna finlandese con cromoterapia, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, tepidarium.
Completano l’area un percorso di docce emozionali con getti d’acqua di varie intensità e temperature uniti a biosaune, hammam, bagni a vapore thalasso, frigidarium e docce a nebbia fredda. Non mancano centro beauty, una zona riservata ai trattamenti per un’area complessiva di 800 mq e una sala attrezzi da 325 metri quadrati.
AquaGranda Livigno Wellness Park, che usufruirà del know how del gruppo Swim Planet, è fornita di zone commerciali, ristoranti e bar. La struttura sarà aperta dal 12 dicembre, appena dopo, quindi, uno dei ponti più significativi della stagione sciistica.

l.begalli

© riproduzione riservata