Gita in montagna finita in tragedia
Scivola in un dirupo e perde la vita

Un escursionista milanese di 83 anni, muore a Gordona Al momento di salire in auto e tornare a casa i compagni si sono accorti che mancava

Tragedia sui monti della Valchiavenna. Un escursionista milanese di 83 anni ha perso la vita durante una gita con il Cai di Milano. Il gruppo, venti persone in tutto, era arrivato in valle questa mattina per salire alla Torre di Segname di Gordona che svetta sulla piana della Valchiavenna, oggetto di molte escursioni soprattutto in questo periodo. Una gita non molto impegnativa, ideale a fine stagione. Dopo il pranzo in quota, gli escursionisti hanno iniziato la discesa verso Samolaco lungo un sentiero senza grandi rischi.
Non è ancora chiaro cosa possa essere successo. I compagni di escursione si sono accorti della mancanza dell’ottantatreenne solo quando sono arrivati alle automobili, al momento di fare rientro a Milano. A quel punto è scattato l’allarme, quando ormai si era fatto buio. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Valchiavenna, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Mese. La ricerca non è stato lunga. Purtroppo il corpo dell’escursionista è stato ritrovato privo di vita verso le 21. Sul posto, per la ricostruzione di quanto accaduto, anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA