Unicalce lancia un progetto di welfare: «I nostri dipendenti devono essere felici»

Mercoledì presso la sede di Confindustria Lecco e Sondrio si è tenuto l’incontro di presentazione del primo progetto organico di Welfare aziendale di Unicalce, alla presenza delle rappresentanze sindacali dell’azienda, di Confindustria Lecco e Sondrio e Federbeton.

Il progetto di welfare aziendale Unicalce, nasce a seguito di un attento lavoro di studio in collaborazione con Walà, società benefit specializzata a supportare le aziende nello sviluppo delle strategie di benessere organizzativo. Tutto è partito da un sondaggio sul personale Unicalce, che ha permesso di identificare esigenze, aspettative e principali necessità di tutti i collaboratori dell’azienda. Ne è risultata la definizione di un percorso di crescita che si tradurrà in un impegno crescente di Unicalce verso le proprie persone.

Il progetto di welfare Unicalce prevede l’introduzione di una serie di servizi, il primo dei quali sarà il lancio di una piattaforma di “Flexible Benefits” attivata in collaborazione con il gruppo Pellegrini s.p.a. Tra le iniziative del programma rientrano servizi alla famiglia, previdenza complementare, assistenza sanitaria, formazione, trasporti pubblici e scontistiche per acquisti in convenzione, nuove coperture assicurative e molto altro si aggiungerà nel tempo.

Luca Negri, Direttore generale di UNICALCE SPA, ha commentato: «La scelta di lanciare il nostro primo piano organico di welfare nasce in primis dal desiderio di attribuire un giusto riconoscimento all’impegno quotidiano delle nostre persone. Abbiamo pensato a diverse iniziative, sia di natura puramente economica, come la scelta di convertire il premio di risultato aziendale in welfare, sia legate al benessere e alla salute. Siamo ben consapevoli che per essere in grado di realizzare nuovi sviluppi di crescita dobbiamo agire in più direzioni. Crediamo nel concetto che per la nostra azienda “le persone sono al centro”, e desideriamo creare insieme un ambiente di lavoro positivo e sostenibile dove ognuno possa perseguire i propri obiettivi di benessere a livello professionale e personale. Siamo convinti che questo progetto ci consentirà di realizzarlo concretamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA