Turismo e web: l’Apt di Livigno è davvero smart
Lo staff ha ricevuto il premio a Milano

Turismo e web: l’Apt di Livigno è davvero smart

Ha ottenuto il primo posto al Digital Award 2016. Strumenti digitali per turisti e operatori

Livigno

Il progetto “My Livigno - Easy Smart & Live” ha ottenuto il maggior punteggio sia dalla giuria che dal voto online. Livigno si è aggiudicata il primo premio del “Digital Award - Il Coraggio di Innovare Edizione Turismo 2016” nella categoria Smart Destination come località che ha investito e sa innovare nel turismo grazie al digital.

Il riconoscimento, che ha premiato i migliori progetti dell’anno in tema di innovazione, è stato promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru.La cerimonia di consegna si è svolta nella serata di giovedì scorso all’auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano. A ritirare il premio, lo staff dell’Area marketing e comunicazione di Apt Livigno insieme al team tecnico e digital di Alea.

Da Apt Livigno spiegano il progetto: «Abbiamo utilizzato i punti di contatto del turista con la destinazione lungo la filiera del viaggio, dall’acquisizione delle informazioni sulla località alla prenotazione, fino al soggiorno e al rientro a casa per mettere a punto My Livigno - Easy Smart & Live. Oltre a individuare i touch points, Apt Livigno ha promosso vari focus group con gli stakeholders per raccogliere le loro opinioni su come poter migliorare l’esperienza del turista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA