Sondrio turistica: quattro proposte  per il salto di qualità
Tra gli eventi promossi alla Bit ci sarà anche il Sondrio Festival

Sondrio turistica: quattro proposte

per il salto di qualità

Sarà presente alla Bit su invito della Regione. Alla Borsa internazionale del turismo il Comune promuoverà quattro eventi che sono stati inseriti nei Distretti dell’attrattività e costituiscono comunque manifestazioni ormai tradizionali per Sondrio.

Anche l’amministrazione comunale di Sondrio sarà presente oggi all’apertura della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) organizzata a Fieramilano Rho-Pero, da oggi fino a sabato.

L’amministrazione comunale di Sondrio avrà a disposizione uno spazio all’interno della zona dedicata alla Regione Lombardia ed è stata invitata a partecipare proprio dalla Regione in virtù del finanziamento ottenuto dagli uffici di palazzo Pretorio nell’ambito del bando per i Distretti dell’attrattività.

Alla Borsa internazionale del turismo il Comune di Sondrio promuoverà quattro eventi che sono stati inseriti nei Distretti dell’attrattività e costituiscono comunque manifestazioni ormai tradizionali per Sondrio: Calici di stelle, in programma lunedì 10 agosto; Sondrio Festival, la mostra internazionale dei documentari sui parchi che si terrà in piazza Garibaldi dal 5 all’11 ottobre prossimi; Formaggi in piazza (31 ottobre-1 novembre) che nella sua edizione 2014 ha richiamato nel capoluogo di provincia 20 mila visitatori; e il Valtellina Wine Trail, che animerà il weekend del 6-8 novembre.

Per l’occasione sono state realizzate alcune cartoline promozionali (una diversa per ciascuno dei quattro eventi) che riportano per la prima volta il marchio “Valtellina ExpoOne”, approvato dalla regia unica provinciale proprio in vista di Expo 2015 che aprirà i battenti a maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA