Sabato 28 Giugno 2014

Premiato Sciatt à Porter

È campione regionale

La premiazione di Emma Marveggio, ideatrice del locale Sciatt à Porter

Sciatt à Porter campione regionale di Street Food per la Lombardia, premio consegnato a Roma nel corso della presentazione della guida del Gambero Rosso sul cibo da strada.

Giunta alla sua seconda edizione, la guida allo Street Food del Gambero ha messo in fila più di 100 nuovi indirizzi per un totale che supera le 400 segnalazioni, 20 ricette di cibi da strada tradizionali, una panoramica dei mercati sparsi sul territorio, spaccato di veracità e vetrina di prodotti tipici, insieme ai 20 campioni regionali che meglio rappresentano nelle loro proposte la tradizione culinaria della regione e che la interpretano con formule moderne.

Un riconoscimento molto importante quello ottenuto dallo staff di Sciatt à Porter, ancor più se pensiamo che arriva dopo nemmeno un anno di apertura del laboratorio del gusto di Milano in via Montegrappa. «Sicuramente tutti i riconoscimenti e premi al proprio lavoro non possono che fare piacere - spiega l’ideatrice del locale, Emma Marveggio - ma credo che questo abbia un sapore davvero speciale. Già essere citati nella guida sarebbe stato qualche cosa di importante, ma il premio di migliore in Lombardia fa davvero molto effetto, ho dovuto darmi qualche pizzicotto per essere certa che non fosse un sogno, fino al momento della lettura delle locandina che identificava la nostra postazione ero ancora incredula».

© riproduzione riservata