Moncler arriva in Corea  Un primo store a Seoul
Remo Ruffini

Moncler arriva in Corea

Un primo store a Seoul

Il brand di Remo Ruffini ha scelto la Corea per lanciare negozi tra arte e design

Si rafforza ulteriormente il retail di Moncler: il marchio guidato dall’imprenditore Remo Ruffini sceglie una nuova location a Seoul e inaugura il primo Flagship Store a Cheongdam-dong, la shopping destination più prestigiosa della città, un nuovo spazio di 400 metri quadrati.

Il brand ha scelto il capoluogo coreano per lanciare un nuovo store concept, all’insegna dell’arte e del design, e all’altezza della clientela raffinata e dei numerosi turisti internazionali che affollano la rinomata via dello shopping di Seoul. Marmo carnico bianco e nero sono gli indiscussi protagonisti, sia della facciata esterna della nuova boutique che degli arredi interni, mentre l’originalità e la ricerca creativa, parte del dna Moncler, sono immediatamente identificabili nel murales realizzato a matita con tecnica puntinista dalla graphic designer Alix Waline ed esposto sulla parete interna del negozio. Altri punti dello spazio espositivo sono decorati dalle opere di Waline, ispirate ai vecchi palazzi, musei e diversi luoghi di Seoul visitati dall’artista francese durante un soggiorno nella città coreana. In occasione dell’inaugurazione, sarà inoltre esposta al pubblico all’interno della boutique “Foret”, l’opera della parigina Eva Jospin, figlia dell’ex primo ministro francese, dedicata al tema della “foresta”. L’offerta della nuova boutique è completata con le linee Moncler Gamme Bleu e Moncler Gamme Rouge oltre alle collezioni Moncler e Moncler Grenoble, uomo e donna, e accessori, Moncler Enfant e tutte le collaborazioni speciali del brand. Durante l’opening event del Flagship Store, avvenuto venerdì sera, è stata presentata in anteprima mondiale non solo la nuova collezione della capsule Moncler “O” P/E 2017, ma anche il piumino in Limited Edition realizzato in esclusiva per il negozio di Seoul. Moncler per celebrare l’opening, ha svelato in anteprima una serie limitata e numerata di 50 piumini parte della prossima capsule collection Moncler “O” con OFF-WHITE C / O VIRGIL ABLOHTM.


© RIPRODUZIONE RISERVATA