Lo sci in offerta speciale
Skipass a 5 euro ai ragazzi

Freeski2022 Si rinnova l’iniziativa della Regione dal 12 al 24 dicembre Prezzi agevolati anche nelle scuole convenzionate in tutte le località

Promuovere lo sci, lo snowboard e le sue località con l’obiettivo di avvicinare famiglie e ragazzi agli sport della neve, a maggior ragione ora che le Olimpiadi 2026 si fanno sempre più vicine

E’ questo lo spirito con cui, alla vigilia dell’imminente stagione invernale, torna anche quest’anno, per la quarta edizione, l’iniziativa Freeski 2022 promossa dalla Regione Lombardia e che prevede che dal 12 al 24 dicembre, i ragazzi al di sotto dei 16 anni residenti in Lombardia scaricando un voucher dal sito skipasslombardia.it possano recarsi alle casse delle stazioni sciistiche della regione e ricevere una tessera giornaliera (massimo 2 per ogni ragazzo), da utilizzare per vivere una giornata di sport sulle piste innevate delle località alpine lombarde al costo di cinque euro.

In parallelo, nello stesso periodo, anche le Scuole sci (alpino e nordico) e Snowboard lombarde, coordinate dal Collegio dei maestri di sci e dalla stessa Associazione regionale (Amsi), offriranno l’opportunità di avere lezioni al costo simbolico di cinque euro. Sempre molto richieste e che infatti vanno esaurite nel giro di pochissime ore. Così è stato negli anni precedenti.

Il progetto è reso possibile anche dallo skipass regionale, SkipassLombardia, che unisce tutte le località della regione con un’unica tessera fruibile sia in modalità stagionale che in modalità PayPerUse: un’unica tessera per 900 km di piste. «Noi operatori della montagna - spiega Massimo Fossati, presidente di AnefSkiLombardia - siamo sempre entusiasti di poter affiancare la Regione e dare il nostro contributo operativo, per avvicinare sempre più persone alle nostre montagne, fatte non solo di sci alpino ma di moltissime altre opportunità».

Quanto alle lezioni con i maestri di sci per prenotarle bisogna consultare l’elenco delle Scuole aderenti al sito Amsi Lombardia Freeski 2022 contattandole direttamente nei 3 click day previsti: il primo dal 21 al 23 novembre, il secondo dal 28 al 30 novembre e il terzo dal 5 al 7 dicembre.

Bisognerà essere velocissimi perché i voucher sono limitati: la dotazione finanziaria dell’iniziativa prevede da parte della Regione Lombardia 130mila euro per le tessere giornaliere e 50mila per la parte dei maestri di sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA