Lavoro, il Gruppo Autotorino cerca 79 figure professionali
Il presidente Plinio Vanini

Lavoro, il Gruppo Autotorino cerca 79 figure professionali

Lanciata dall’azienda un’importante iniziativa di assunzioni e di percorsi di crescita.

Le vendite di auto ai privati crescono e Autotorino fa addirittura meglio. Secondo i dati diffusi dal ministero dei Trasporti il mese di marzo chiude con un immatricolato di 193.662 autovetture, in calo del -9,6% rispetto alle 214.250 del marzo dello scorso anno. Un dato che fa archiviare il primo trimestre dell’anno con una flessione del -6,5%, con 537.289 unità vendute.

Tuttavia si evidenzia la tenuta delle vendite a privati, in calo del -1,3% se rapportato al mese, ma che cresce del +4,6% se riferito al trimestre.

In questo quadro, il Gruppo Autotorino si spinge oltre il trend nazionale: dopo essersi riconfermato leader del mercato italiano nel 2018, come evidenziato anche da Quattroruote di marzo 2019, sempre più sono i clienti che vi si rivolgono anche nei primi tre mesi dell’anno, con un passo superiore al +16%. «Esprimiamo la nostra gratitudine ai clienti che ci scelgono sempre più numerosi, anche attraverso la volontà di continuare a migliorare la gamma e la qualità di servizi offerti - dichiara il presidente Plinio Vanini - . Vediamo i traguardi non come una questione di numeri, ma di persone. Per questo il 2019 del Gruppo Autotorino è all’insegna di nuove opportunità occupazionali e investimento sulla formazione». Intanto sono ben 79 le ricerche aperte nell’ambito dello sviluppo del Gruppo Autotorino. 50 riguardano ruoli in showroom - principalmente consulenti commerciali, receptionist e consegnatori -, 16 nel settore del service e post-vendita, 13 per il back-office centrale della sede direzionale di Cosio Valtellino.

Nel dettaglio, l’ambito di filiale, sia nelle mansioni di salone sia di post-vendita, offre in Lombardia più di 30 opportunità: 16 in provincia di Varese, 5 a Como, 9 tra Lecco e Milano e 2 in Valtellina. Chi volesse iniziare un nuovo percorso di crescita nel mondo automotive, sul sito www.autotorino.it/autotorino-academy avrà l’opportunità di conoscere tutti i dettagli dei percorsi di Start Me Up Sales Academy e di Start Me Up Service Academy, nonché potrà candidarsi nel settore più affine alla propria professionalità. Il sito www.autotorino.it, infine, con la sua sezione “Lavora con Noi” presenta una panoramica completa delle ricerche attive in ogni settore del Gruppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA