La grande novità: «Noi sempre aperti  Anche durante la notte»
Uno dei banconi del supermercato di Poggiridenti

La grande novità: «Noi sempre aperti

Anche durante la notte»

Il supermercato Carrefour Le Rocce sperimenterà per quattro mesi questa soluzione «Abbiamo aumentato l’organico del 40 per cento»

Da mercoledì 1° giugno fino a sabato 1° ottobre il supermercato “Carrefour Le Rocce” di Poggiridenti, che fa parte del Gruppo Salumificio Mottolini, sarà aperto 24 ore su 24 per sette giorni su sette. Una grande novità quella che Emilio Mottolini, responsabile commerciale e marketing, rende ora ufficiale. «Siamo i primi in Valtellina – annuncia Mottolini -. Faremo una prova per quattro mesi e poi valuteremo i risultati. Fino ad oggi i dipendenti erano 13, ora abbiamo assunto altre 5 unità. Di notte avremo un servizio di vigilanza per garantire sicurezza a chi verrà a fare la spesa e 4 dipendenti che si alterneranno nei giorni e nelle notti. Abbiamo aumentato del 40 per cento l’organico, dando lavoro a qualche persona in più».

In vista di questo appuntamento il negozio di via Stazione n.1 a Poggiridenti è stato rinnovato. «Sono stati cambiati i banchi frigo con quelli a risparmio energetico – spiega Mottolini - e stiamo allestendo una zona di degustazione. In 80 metri quadrati saranno venduti prodotti biologici, naturali, senza zucchero, senza glutine, senza lattosio. Ci sarà la possibilità di preparazione da parte dei banconieri di piatti di affettati, formaggi, panini gourmet, piatti caldi. Le persone potranno fermarsi a degustare in piatti usa e getta».

Le degustazioni mirate saranno promosse una volta ogni quindici giorni o, a seconda del riscontro, anche tutte le settimane. Parola chiave: qualità. «Privilegeremo le aziende locali piccole o grandi – prosegue l’amministratore -. Sarà data la possibilità ai produttori di far assaggiare i propri prodotti ai clienti. Mi viene in mente il Pastificio Negri a Chiuro, che ha appena aperto e che fa paste interessanti.»


© RIPRODUZIONE RISERVATA