Venerdì 06 Giugno 2014

Creatività e innovazione

Il “Quadrio” merita l’argento

Gli studenti e i tutor hanno ricevuto il plauso di Unioncamere

Creatività più innovazione: per il “Quadrio” arriva un bell’argento.

Si è svolta mercoledì a Roma,  in occasione della XII Giornata dell’economia, la premiazione del team di studenti e docenti dell’Istituto “Maurizio Quadrio” di Sondrio del Corso Cat progetto Architettura, arredamento e design,  che si è aggiudicato il secondo posto alla VII edizione del premio “Scuola, creatività e innovazione”, promosso da Unioncamere.

Gli studenti e i tutor hanno ricevuto direttamente i complimenti del presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello. Per la Camera di Commercio di Sondrio è intervenuto alla cerimonia il segretario generale Marco Bonat. Il team di progetto è costituito dagli  studenti Martina Polinelli, Luca Caelli, Gabriele Berbenni, Maria Elena Romeri, Antonio Longa, Martina Lazzeri, Sara La Torre, Francesca Paganoni, Elisabetta Rizzi, Alessandro Meraviglia, Pietropaolo Bussani, Michela Scilironi, Paola Del Dosso e Giada Amonini e dalle professoresse Paola Stefanelli e Angela Fico.

Il team ha anche sfiorato il successo nella speciale competizione riservata ai videoclip di presentazione del progetto, classificandosi al secondo posto assoluto, con oltre 1800 voti sulla “rete”.

Leggi l’approfondimento sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 6 giugno

© riproduzione riservata