Academy Professione Autista Valtellina, ancora pochi posti

Lunedì 6 maggio a Sondrio l’Open Day per candidati e imprese

Ancora pochi posti per chi vuole ottenere gratuitamente la patente e lavorare come autista di mezzi pesanti. Confartigianato Imprese Sondrio e Synergie Italia presenteranno la nuova “Academy Professione Autista Valtellina” il prossimo 6 maggio alle ore 10 a Sondrio, in occasione di un Open Day dedicato a mettere in contatto i candidati selezionati e le imprese che sono alla ricerca di nuovi autisti per ampliare il proprio organico.

Per chi volesse aspirare alla partecipazione ad uno dei due corsi – rispettivamente uno per il trasporto merci ed uno per il trasporto persone - vi sono ancora pochi posti disponibili; le adesioni si chiuderanno infatti il 3 maggio prossimo. Grazie ai due percorsi paralleli, i partecipanti otterranno gratuitamente la patente professionale e potranno trovare un’impresa interessata ad assumerli.

L’Academy Professione Autista Valtellina, con i suoi due corsi, offre a disoccupati e inoccupati una nuova opportunità di ricollocarsi sul mercato contando su un percorso formativo altamente qualificante. L’obiettivo è quello di avere 20 nuovi autisti pronti per il mercato del lavoro entro l’estate del 2024.

I candidati, dopo un’attenta selezione, potranno partecipare al corso e acquisire le competenze sia per il superamento dell’esame, le patenti C e D oltre alla CQC, sia avere un immediato coinvolgimento nell’attività aziendale a cui vorrebbero aspirare. Il corso formativo avrà una durata di 160 ore e le lezioni si terranno in presenza.

I principali requisiti per poter partecipare al corso sono: Attestato professionale / Diploma di scuola secondaria, 21 anni compiuti (per la guida di autobus) e 19 anni compiuti per la guida di autocarri. La partecipazione è aperta a disoccupati, inoccupati ed anche a lavoratori autonomi.

Tutte le informazioni utili e le richieste di adesione ai corsi dovranno pervenire alle filiali di Synergie Italia di Sondrio (per info 0342 210196) o di Colico (per info 0341940674).

© RIPRODUZIONE RISERVATA