Zona Bertacchi, taglio del nastro con show

Zona Bertacchi, taglio del nastro con show

Un evento speciale per un luogo importante della città che inaugura una stagione di collaborazione positiva tra Comune e commercianti.

Il taglio del nastro, uno spettacolo per bambini, la musica dell’Orchestra dei fiati di Valtellina, accompagnati da vin brulé e caldarroste, saranno gli ingredienti dell’inaugurazione del nuovo piazzale della stazione in programma sabato 17 dicembre alle 15 , di quella zona Bertacchi così come i commercianti e i professionisti che vi operano hanno scelto di ribattezzarla.

Un taglio del nastro che restituisce, abbellito, un luogo importante alla città e che segna l’avvio di un percorso di rilancio dell’area da parte di chi ci lavora.

«L’intervento che valorizza e rende maggiormente fruibile il piazzale - dice l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti - e che segue altri importanti lavori eseguiti a Sondrio, aumenta i luoghi di incontro e di relazione per i cittadini. Allo stesso tempo rappresenta un’opportunità per chi ci lavora».

«I commercianti sono stati molto bravi nel cogliere l’occasione offerta dall’intervento del Comune - dice Manuela Giambelli, presidente dell’associazione mandamentale di Sondrio dell’Unione commercio -: si sono uniti, confrontati e dialogato formando un gruppo coeso che da qui in avanti darà vita ad una serie di progetti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA