Willy Wonka sbarca a Sondrio  Quattro giorni di ChocoArt
La festa del cioccolato arriva in città

Willy Wonka sbarca a Sondrio

Quattro giorni di ChocoArt

Quattro giorni dedicati al cioccolato nel centro di Sondrio. L’evento si terrà il 16, 17, 18 e 19 marzo in piazza Garibaldi e nelle vie del centro.

Quattro giorni dedicati al cioccolato nel centro di Sondrio. Si terrà il 16, 17, 18 e 19 marzo in piazza Garibaldi e nelle vie del centro l’evento ChocoArt 2017 “Festa del cioccolato artigianale”, organizzato dall’associazione culturale Arti Libere con il patrocinio del Comune di Sondrio e in collaborazione con Confartigianato Sondrio

L’evento ruota tutto intorno ai laboratori didattici ed all’intrattenimento di grandi e bambini. Per questo sarà montata in piazza Garibaldi una tensostruttura all’interno della quale troveranno spazio i vari maestri che si occuperanno dei laboratori didattici, nonché, in alcuni momenti, anche gli artisti che hanno il compito di animare l’evento.

L’esposizione in sé, conta ad oggi più di 30 pagode all’interno delle quali i maestri cioccolatieri esibiranno i loro prodotti artistico-gastronomici ed offriranno in degustazione il meglio della propria produzione. Sarà quindi possibile acquistare direttamente presso i banchi d’esposizione tantissime prelibatezze di cioccolato dagli antichi attrezzi dei mestieri alle riproduzioni dei più famosi personaggi dei cartoon.

Per i più piccoli da venerdì pomeriggio a domenica sera sarà presente Willy Wonka, il personaggio di punta, mago-illusionista abile nelle trasformazioni del cioccolato oltre che conoscitore della storia delle fave di cacao e della loro lavorazione, per intrattenere i bambini nella lavorazione del cioccolato. Nei laboratori didattici e nello showcooking, dedicati a ragazzi e adulti, attraverso documentazione fotografica, spiegazioni, lavorazioni in loco e percorsi tattili sarà possibile appassionarsi all’arte cioccolatiera.

Per prenotarsi ai corsi: prenotazioni@chocoart.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA