Whatsapp rivelerà a Facebook
il nostro numero di telefono

L’obiettivo è far sì che il social network possa offrire “migliori suggerimenti di amici” e “inserzioni più pertinenti”. La rassicurazione “nulla di ciò che gli utenti condividono su WhatsApp, compresi i messaggi, le foto, e le informazioni dell’account, sarà pubblicato su Facebook o su altre applicazioni

Whatsapp rivelerà a Facebook il nostro numero di telefono. . La novità è annunciata nel blog ufficiale dove il servizio di messaggistica informa su un importante aggiornamento dei termini che regolano la privacy. Ed è proprio la privacy a preoccupare gli utenti, ma dovranno rassegnarsi all’idea di questo ’’scambio’’ di informazioni tra le due piattaforme che si sono fuse nel 2014.

L’azienda spiega in realtà che i numeri di telefono saranno collegati con i sistemi di Facebook, senza però essere forniti alla società di Menlo Park. Questo affinché il social network possa offrire “migliori suggerimenti di amici” e “inserzioni più pertinenti”. Però, rassicura: “nulla di ciò che gli utenti condividono su WhatsApp, compresi i messaggi, le foto, e le informazioni dell’account, sarà pubblicato su Facebook o su altre applicazioni del nostro gruppo di applicazioni per essere visto da altri, e nulla di ciò che viene pubblicato su queste applicazioni sarà condiviso su WhatsApp per essere visto da altri”.

D’altra parte, la società sottolinea che i messaggi inviati dagli utenti vengono crittografati per impostazione definita. Motivo per cui continueranno a non poter essere visti né da Facebook né da WhatsApp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA