Valmalenco, gli impianti del Palù aprono sabato 25 e domenica 26 novembre
Chiesa in Valmalenco, sciatori al Palù

Valmalenco, gli impianti del Palù aprono sabato 25 e domenica 26 novembre

Non tutte le piste verranno aperte, per questo il prezzo per il giornaliero sarà di soli 20 venti euro.

La Funivia al Bernina ha ufficializzato la data di apertura della nuova stagione sciistica: gli impianti del Palù apriranno i battenti sabato 25 e domenica 26 novembre. È finalmente tempo di tirare le lamine e di passare la sciolina sugli sci e sugli snowboard; il prossimo fine settimana infatti si potrà iniziare a sciare - o a surfare con la propria tavola, a seconda dei gusti - sulle nevi del comprensorio di Chiesa in Valmalenco dalle 8,30 alle 16,30.

Gli impianti aperti saranno la funivia Snow Eagle, l’ascensore di collegamento con l’Alpe Palù, la seggiovia primavera, il tappeto del campo scuola per i principianti e la seggiovia Alpe Palù - Cima Motta. Ovviamente, non tutte le piste verranno aperte, per questo il prezzo per il giornaliero sarà di soli 20 venti euro.

Nel dettaglio, luce verde per le seguenti piste: la blu Cima Motta - Alpe Palù (cioè, per i veri appassionati della Valmalenco, la cosiddetta blu degli ovetti); la skiweg ascensore, cioè la pista di collegamento tra l’arrivo della funivia e l’Alpe Palù; la primavera; il campo scuola e la baby. Come conferma Livio Lenatti - direttore degli impianti del Palù -, sarà una sorta di aperitivo: «La neve è buona. Il vento della scorsa settimana ci ha creato qualche problemino, ma siamo riusciti comunque a lavorare bene e a preparare a dovere le piste. Da sabato 2 dicembre terremo gli impianti aperti tutti i giorni, e per allora speriamo che arrivi una bella nevicata». Per informazioni: 0342451284 e [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA