Valfamily festeggia il suo primo anno  Ed è già un successo
Lo stand allestito in piazza

Valfamily festeggia il suo primo anno

Ed è già un successo

In piazza Garibaldi gli stand di Ippogrifo. Sono stati presentati tutti i progetti attualmente attivi Coinvolti 300 famiglie, 30 tra enti e negozi e 3 partner

La cooperativa Ippogrifo ha festeggiato ieri il primo compleanno di ValFamily lanciato dalla cooperativa Ippogrifo Dalle 11 alle 18 in piazza Garibaldi sono stati allestiti stand per far conoscere ancora meglio l’iniziativa. I banchetti sono stati dedicati all’”Usa & presta”, realizzato in collaborazione con Ghe.Ba.Gas. che consente ai partecipanti di utilizzare in prestito oggetti durevoli di cui non sono in possesso e il cui mancato acquisto costituisce per loro un risparmio importante; al progetto “Barattiamo”, basato su un evento mensile nel corso del quale gli utenti, recandosi allo sportello ValFamily possono scambiare tra di loro oggetti utili nelle attività domestiche o nella vita quotidiana; all’iniziativa del “Pane solidale” che, grazie alla disponibilità di un panificio del capoluogo consente di fornire, a fine giornata, il pane avanzato a persone e famiglie bisognose ; o, ancora, alla “Scuola genitori”, una serie di incontri che affronteranno temi importanti legati alla genitorialità e di cui, a breve, partirà la seconda edizione.

Per il primo compleanno, essendo proprio le famiglie al centro del progetto non potevano mancare iniziative dedicate ai bambini: in piazza Garibaldi sono stati allestiti i gonfiabili, e il “Truccabimbi” e i bimbi stessi sono stati coinvolti in una serie di interessanti e divertenti laboratori creativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA