Valentina Ferragni
Torna a Tremezzo

La fashion influencer sorella della regina del web Chiara Ferragni al Grand Hotel

«Uno dei miei posti preferiti». Valentina Ferragni è tornata al Grand Hotel Tremezzo.

Era appena stata al cinque stelle di Greta Garbo un mese fa. Allora era con il fidanzato Luca Vezil e ieri è tornata con l’amica Martina Maccherone, una delle collaboratrici di The blonde salad, l’azienda della sorella Chiara Ferragni. Entrambe hanno mostrato la bellezza del Grand Hotel nelle loro stories di Instagram. La vista dalla stanza, dalla terrazza del ristorante, dalla piscina. «Oggi lavoro con questo sfondo», ha scritto Martina.

Valentina gira il mondo per lavoro. E’ un influencer di moda, viaggia veloce verso i 2 milioni di followers, ha la stessa bellezza della mamma scrittrice Marina Di Guardo e della sorella. Le aziende di tutto il mondo, a partire dagli stilisti, se le contendono per farsi pubblicità. Mentre era in Costiera Amalfitana con il fidanzato si è slogata una caviglia ed è ancora con un tutore che si vede benissimo nella foto sull’ascensore dorato del Tremezzo. Ma è bella lo stesso nel vestitino rosso a pois. Il Tremezzo che ha 107 anni di vita e una storia di attori e principi alle spalle ha questa nuova sferzata di gioventù e di mondanità. Le Ferragni per le ragazze sono un modello da seguire per gli abiti, gli accessori, le mete dei viaggi e delle vacanze.

Nessuno sa se c’è un collegamento con il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez che si terrà a Noto, in Sicilia, il 1° di settembre. Magari potrebbe esserci un evento collaterale sul lago di Como. Ma anche se cosi non fosse si conferma una meta molto amata anche per i loro servizi di moda o i week end. Chiara aveva festeggiato il compleanno di Fedez a Villa d’Este quando la gravidanza stava diventando evidente. Ed era stata anche con la mamma e la sorella Francesca alla Tenuta dell’Annunziata a Uggiate Trevano. Non è ancora tornata sul lago dopo la nascita del piccolo Leone ma intanto la sua, giovanissima, zia ha imparato la strada e ha scoperto che sarebbe un paradiso anche per il piccolo Leoncino come lo chiama la sua mamma.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA