Valdidentro in lutto
Morto l’ex sindaco

Vittima del Covid19. Martinelli aveva soltanto 55 anni Era in gravi condizioni in ospedale. Lascia moglie e due figli

La Valdidentro piange la “sua” prima vittima di coronavirus, l’ex sindaco Aldo Martinelli. Il comune dell’Alta Valle, dove era stato accertato il primo caso di coronavirus della provincia di Sondrio, si è fermato, attonito, di fronte al triste annuncio.

Per tutti un tuffo al cuore, ieri pomeriggio, quando in paese ha iniziato a diffondersi la notizia della dipartita di Martinelli, da qualche giorno ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Morelli” di Sondalo. Cinquantacinque anni, aveva rivestito la carica di primo cittadino dal 2007 al 2012 per poi sedere tra i banchi dell’opposizione.

Conosciutissimo in Valdidentro ma non solo, da decenni lavorava a Livigno dove aveva uno studio di ragioniere libero professionista. Poi, con la moglie Monica, anche l’avvio dell’attività alberghiera con la realizzazione, nella frazione di Pedenosso, in Valdidentro, dell’ Alpen hotel Chalet. Ad annunciare la sua improvvisa dipartita, ieri, la moglie Monica, i figli Camilla e Niccolò, Andrea e Tobia, le sorelle, i cognati, i nipoti ed i parenti tutti. Lavoro, famiglia e anche la voglia di mettersi “in gioco” al servizio della comunità, come amministratore, privilegiando e mettendo al centro la persona, su tutto. Un sorriso sempre aperto, il suo, ed un modo di fare affabile, gioviale, come quando passava tra i vari uffici del comune chiedendo, in dialetto, se fosse “Tutto a posto”. Ieri verso le 15, appena appresa la triste notizia, la pagina facebook dell’amministrazione comunale – Lab venti27 - è stata subito listata a lutto.

«L’amministrazione comunale di Valdidentro – ha evidenziato il sindaco Massimiliano Trabucchi –, insieme a tutta la comunità, è vicina ai familiari di Martinelli deceduto a causa di un nemico insidioso ed abbastanza difficile da combattere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA