Una galleria per il Ruinon  Cinque milioni a Valfurva
Pubblico delle grandi occasioni all’auditorium delle scuole di Sant’Antonio per seguire l’incontro pubblico sulla frana del Ruinon

Una galleria per il Ruinon

Cinque milioni a Valfurva

Un intervento per proteggere la strada provinciale. La Regione ha annunciato lo stanziamento per dare una prima risposta

Valfurva

Una galleria dirimpetto al fronte della frana del Ruinon, in Valfurva, lungo un tratto di strada potenzialmente pericoloso, per garantire maggior sicurezza al transito e per scongiurare la chiusura del tracciato. È questo il primo rilevante intervento che sarà possibile realizzare in Valfurva grazie all’interessamento e alla fondamentale collaborazione della Regione Lombardia.

È l’annuncio del sottosegretario alla presidenza Ugo Parolo, che venerdì sera in Valfurva per l’incontro pubblico all’auditorium di Sant’Antonio convocato per fare il punto della situazione del dissesto geologico che preoccupa i valligiani.

Circa cinque milioni di euro per dare una prima risposta concreta alla frana del Ruinon che rappresenta una situazione difficoltosa, di disagio, potenzialmente pericolosa per i cittadini, ma anche un boomerang negativo dal punto di vista turistico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA