«Un nuovo modo di fare cultura per ridare slancio alla città di Sondrio»
“Andrea Pucci Show!” è in programma oggi e domani al Sociale

«Un nuovo modo di fare cultura per ridare slancio alla città di Sondrio»

Oggi e domani grazie al gruppo GSmile va in scena il cabaret con “Andrea Pucci Show!”.

Una ventata di sano ottimismo sembra allietare la città da qualche tempo con il gruppo “GSmile” che col suo esuberante e propositivo presidente Antonio Grimaldi e il suo agguerrito ed entusiasta team hanno portato al Teatro Sociale una nuova espressione gioiosa del mondo dello spettacolo attraverso la grande musica e il cabaret. Oggi e domani al Teatro Sociale di Sondrio alle 21 ci sarà “Andrea Pucci Show!”. Una performance ad alto tasso di energia vitale con un comico italiano dal ritmo incalzante e coinvolgente che punta sulla satira di costume toccando l’attualità quotidiana con brio e pungente sagacia. “Dopo Teo Teocoli, Jerry Calà, Pintus, eccoci al Pucci Show. E per ben due serate! Non è mai successo a Sondrio che si replicasse l’evento con un big, con il numero uno del cabaret. Dal 2017 GSmile è presente con le proposte cabarettistiche in città con la voglia di far di più seguendo il motto «Live & Love Sondrio”. – è la confessione-fiume del propulsore del gruppo GSmile Antonio Grimaldi - Puntiamo molto sul cabaret, la risata ed il divertimento in provincia, consapevoli che ridere è la panacea di tanti mali. Ho appreso con dispiacere dalla chiusura di “Quadrato Magico”. Ha lavorato tanto in questi anni e quando si spegne un sodalizio così viene a spegnersi una proposta culturale seria e vivace. Spero che possano ritrovare le forze per riprendere con nuovo slancio. La nostra città, la nostra provincia ha bisogno di momenti di aggregazione, e ridere unisce, ridere fa scomparire le differenze, ridere è guarire, è ritrovare la voglia di stare insieme nello spirito di Vivere e Amare la città».

Grande soddisfazione per il gruppo sondriese l’aver ricevuto una bella lettera da Pintus nell’ottobre scorso a Sondrio per l’inizio del suo fortunato tour che ha contato 140 serate vendendo 170.000 biglietti.

Un beneaugurante avvio anche per il Coro Divertimento Vocale che ha emozionato tutti a Natale, che è andato in finale a “Italia’s Got Talent”. Grimaldi poi proclama il sogno incandescente di GSmile: avere un palazzetto della musica e per gli eventi, di almeno 1500 posti.

«Potremmo portare cantanti ed artisti ancor più famosi. Un palazzetto multifunzionale, magari partendo dalla bella idea del Palaghiaccio. – spiega Grimaldi - Ed a Sondrio si creerebbero le condizioni per un’offerta legata agli eventi non solo musicali e cabarettistici di serie A, ma con attrazioni di massimo livello. Siamo il capoluogo ed abbiamo la responsabilità di aprire alle novità. In un momento in cui tutti gli attori, a partire dal Comune di Sondrio, sono impegnati a ridare slancio alla città, proponiamo un modo per far cultura che parte dal sorriso passa attraverso la musica e arriva al cuore della gente. Giovedì sera annunceremo i prossimi eventi che saranno legati al mondo musicale. E questo grazie ai nostri amici che ci seguono che rinnovano ogni volta il loro appuntamento. Ci chiedono sempre di più e noi siamo impegnati a dare sempre di più. Chissà che non sarà proprio dal sorriso che questa città, che questo territorio rinascerà». E ora tutto è pronto inizia lo spettacolo del Pucci Show.Biglietti in vendita presso: Ufficio relazioni col pubblico del Comune di Sondrio, La Pianola – Sondrio, Vanradio – Morbegno, Il Mosaico – Tirano, online su www.vivaticket.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA