Un nuovo campo per l’oratorio, iniziati i lavori

Un nuovo campo per l’oratorio, iniziati i lavori

Verrà realizzato un manto sintetico e il drenaggio delle acque. L’appello per raccogliere nuove offerte

Sono iniziati i lavori di copertura con manto sintetico del campetto di calcio a sette all’oratorio di Tirano. Pierluigi Tenni è che non sono stati ancora raccolti tutti i fondi necessari per l’opera – il cui costo è di 132mila euro -, ma un po’ più della metà sì, per cui i lavori sono stati avviati, nell’attesa di raccogliere anche la restante somma.

«Abbiamo dato il la al progetto prima di Natale e abbiamo raccolto le offerte di privati, imprese e la donazione delle associazioni grazie al calendario benefico “Cuore di Tirano” - spiega Tenni -. La sottoscrizione prosegue, perchè mancano ancora soldi per chiudere la parte economica. Ringraziamo tutti quanti hanno contribuito e invitiamo ancora a darci una mano per coprire l’intero importo».

I lavori, consistono in un leggero rimpicciolimento delle dimensioni del campo per far spazio alle aree di sicurezza laterali. Inoltre verrà fatto il drenaggio per la raccolta delle acque e, dunque, posto il nuovo manto.

«L’obiettivo è di arrivare con la conclusione dell’opera per maggio – conclude Tenni – e inaugurare il campo ». Giusto in tempo per l’estate, quando centinaia di ragazzi frequentano l’oratorio e usano l’area durante il Grest. Le donazioni possono essere effettuate con bonifico su conto corrente (gli estremi si trovano sulla pagina Facebook del Csi Tirano) o consegnate in busta chiusa in oratorio. È possibile devolvere il 5 per mille all’associazione, indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale n. 92015930149.


© RIPRODUZIONE RISERVATA