Twitter, dopo Periscope  il retweet con commento

Twitter, dopo Periscope

il retweet con commento

Altra novità del Social. Si potrà cinguettare citando integralmente il tweet di un altro utente e aggiungendo un proprio pensiero

Dopo Periscope l’App che consente di realizzare video in diretta per mostrarli ai propri follower, arriva un’altra novità per Twitter, che cambia il modo di interagire con il flusso di cinguettii, inseguendo la pratica dei commenti di Facebook: sul microblog ora sono possibili anche i “retweet” con commento. Si potrà cinguettare citando integralmente il tweet di un altro utente e aggiungendo un proprio pensiero. Lo spazio disponibile non dovrà più conteggiare anche i caratteri occupati dal contenuto condiviso ma sarà di 116 caratteri.

Anche prima era possibile “retwittare” con un commento ma solo dall’applicazione ’mobile’ di Twitter, con la funzione “quote”, “cita”, ma in questo modo bisognava fare i conti con i limiti di spazio perché sui 140 caratteri incidevano anche quelli del contenuto condiviso. Ora invece il commento guadagna lo spazio di un tweet da 116 caratteri - un po’ meno del tweet tradizionale, come se si condividesse una foto - sullo smartphone, ma soprattutto viene implementato anche sulla versione web di Twitter, dove prima non era possibile.

Il microblog ha annunciato la nuova funzione con un “cinguettio”, sottolineando che è già operativa per la versione web del social e per quella sull’iPhone, anche in Italia, mentre a breve arriverà anche per Android.


© RIPRODUZIONE RISERVATA