Tutti in maschera, che festa
Il Carnevale conquista tutti

La biblica arca di Noè realizzata dall’oratorio di Poggiridenti giudicata il miglior carro a Sondrio, a Chiavenna vince l’oratorio San Luigi

Grande festa per il Carnevale in tutta la valle. La grande “Arcaridenti”, ovvero la biblica arca di Noè realizzata dall’oratorio di Poggiridenti, ha attraversato Sondrio ed è stata premiata come miglior carro al Carnevale dei ragazzi.

Le teste di elefante e i lunghi colli di giraffa semoventi, ma anche lo stuolo di bambini e di famiglie nei costumi delle più variegate specie animali, accompagnate dalla colomba della pace impersonata dal parroco, don Umberto Lumina, hanno convito la giuria estetica. Già vincitori lo scorso anno con “Appoggi”, il carro che ricordava il cinquantesimo anniversario del primo allunaggio, i giovani e le famiglie di Poggiridenti sono riusciti a bissare il successo. Per tutta la sfilata, partita alle 14 dal cortile dell’Istituto salesiano, hanno cantato e ballato tenacemente guidati da un instancabile gruppo di animatori.

Secondo carro più bello è stato valutato quello dell’oratorio di Piateda con l’invito a “non sciogliere la nostra casa”.

.

A CHIAVENNA

La Valvarrone e l’oratorio di San Luigi di Chiavenna conquistano il Carnevale Coriandolo 2020. Grande festa ieri a Chiavenna per la sfilata di carnevale organizzata dalla Prochiavenna con il supporto degli oratori e dell’amministrazione comunale.

Oltre 2.500 persone hanno partecipato, in maschera o meno, al lungo serpentone partito dall’oratorio di San Fedele e che ha terminato la sua corsa di fronte al palco allestito in piazza Bertacchi. Tanto colore e musica per una giornata perfetta dal punto di vista organizzativo. Grande attesa, e non poteva essere altrimenti, per il concorso a premi organizzato per l’occasione.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA