Lunedì 04 Agosto 2014

Turismo asfittico in Valle

Ossigeno dallo sport

Luglio 2014, folla di tifosi per l’amichevole tra Torino e Bormiese

In un’estate in cui il bilancio delle presenze turistiche in provincia di Sondrio è grigio come il cielo carico di nuvole e pioggia di questi giorni, un raggio di sole per gli operatori proprio del settore turistico è rappresentato dall’arrivo di molte squadre e atleti che hanno scelto Valtellina e Valchiavenna come sede per la loro preparazione in vista della stagione o di alcuni impegni internazionali.

Sotto i riflettori è finito soprattutto l’arrivo in provincia di due squadre di calcio che militano nelle serie professionistiche: il Torino del valtellinese Daniele Padelli che è stato ospitato a Bormio nelle scorse settimane, e i liguri dell’Entella, neopromossi in serie B e che in questi giorni si allenano a Sondalo.

Molti i tifosi al seguito di entrambe le formazioni con un autentico boom di presenze nei weekend in cui sono andate in scena partite amichevoli: quelle del Torino contro i padroni di casa della Bormiese e del Sondrio, e quella di sabato scorso dell’Entella contro il Renate.

Ma a dare un grande contributo al movimento sono anche le squadre di basket e pallavolo che hanno scelto Valtellina e Valchiavenna oltre ai ciclisti professionisti.

Tutti i dettagli nella pagina speciale su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 4 agosto.

© riproduzione riservata