Treni, si potrà arrivare

a Roma entro le 10

E da domani Trenord aumenta l’offerta su Sondrio con due nuove corse

Treni, si potrà arrivare a Roma entro le 10
Colico, presentazione del nuovo treno Spluga
(Foto di Silvio Sandonini)

Da domani Trenord aumenta l’offerta su Sondrio con due nuove corse, grazie al prolungamento del percorso di due treni che in precedenza viaggiavano sulla Milano-Colico. 

Il treno fino a oggi in partenza alle 21.20 da Milano Centrale, sarà prolungato da Colico fino a Sondrio (23.34) con fermata a Morbegno (23.14). La numerazione cambierà da R2580 a R2584. Il treno oggi in partenza da Colico alle 5.05 avrà invece origine da Sondrio alle 4.35, con arrivo a Milano alle 6.40. La numerazione cambierà da R2551 a R2591. 

Arrivare a Roma alle 10, partendo al mattino dalla Valtellina, per anni è stato un desiderio dei viaggiatori della provincia di Sondrio, in particolare per coloro che devono recarsi nella Capitale con una certa frequenza. Ma gli orari dei treni non lo consentivano e per potere partecipare a incontri di lavoro o altri avvenimenti nel corso della mattinata, era dunque necessario a quel punto pernottare a Roma.

Ora, grazie, all’introduzione di una nuova corsa, è in arrivo un miglioramento della situazione che era dunque atteso da tempo. Da domani, alle 4.32 dalla stazione di Sondrio partirà un regionale per Milano. L’arrivo alla Stazione centrale è in programma per le 6.40. Dopo venti minuti si potrà partire sul Frecciarossa per Roma e arrivare a destinazione alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA