Tre giorni di sfide contro il tumore  “Insieme si vince”
Una delle tante gare che erano state organizzate l’anno scorso

Tre giorni di sfide contro il tumore

“Insieme si vince”

Prende il via domani la manifestazione Sono attesi un migliaio di concorrenti

Prenderà il via domani sera, al polifunzionale di Rasin, in Valdidentro, l’ottava edizione di “Insieme per vincere”, la manifestazione organizzata dall’omonima onlus per fornire supporto ai pazienti oncologici ed alle loro famiglie.

Si tratta di una tre giorni di sport e solidarietà che vede la collaborazione di oltre una trentina di gruppi di volontariato e la partecipazione di un migliaio di concorrenti in gara. L’obbiettivo principale di quest’edizione è l’acquisto di un processore di ultima generazione corredato da colonscopio e gastroscopio ad alta definizione per effettuare esami di colonscopia egastroscopia da destinare alla SS di endoscopia digestiva dell’ospedale “Morelli” di Sondalo. Inoltre la onlus collaborerà con Cancro Primo Aiuto per l’acquisto di un furgone per il trasporto dei malati per la Croce Rossa di Sondrio oltre che di un ecografo per il reparto dialisi dell’ospedale di Sondrio.

Domani alle 20.30 la cerimonia di apertura e l’intervento di medici ed istituzioni. A seguire conferenza dedicata a “Lo sport come stile di vita e come strumento di prevenzione”. Alle 21.30 circa “In capo al mondo” in viaggio con Walter Bonatti, spettacolo con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra. A seguire degustazioni a cura dei maitres chocolatiers dell’Accademia Professione Bianca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA