Traliccio caduto, operaio in ospedale
L’intervento ieri in località Valle

Traliccio caduto, operaio in ospedale

Morbegno, soccorsi all’opera ieri nella frazione di Valle per un incidente occorso a tre uomini di una ditta

I vigili del fuoco di Morbegno sono intervenuti nella mattinata di ieri alle 10,40 per prestare soccorso in seguito a un episodio che ha visto coinvolti tre operai di una ditta specializzata nell’abbattimento e sostituzione di tralicci dell’alta tensione.

L’incidente è avvenuto in località Valle, frazione a mezza costa sulla sponda Orobica del Comune di Morbegno, sulla strada provinciale 8 che porta verso il passo San Marco.

Gli operai feriti hanno ricevuto le cure sanitarie del caso dal personale del 118 in collaborazione con gli uomini dei vigili del fuoco e sono stati trasportati all’ospedale di Sondrio. Fortunatamente l’incidente non ha provocato gravi conseguenze ai tre uomini di età compresa tra i 23 e 30 anni, che sono stati feriti in modo lieve dalla caduta del traliccio delle linee elettriche di Terna durante il loro intervento. Uno di loro è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale del capoluogo, dove gli sono state medicate le ferite

I vigili del fuoco hanno provveduto a delimitare la zona dell’incidente, nonché a provvedere alla richiesta di chiusura del sentiero che porta verso Pitalone arrivata direttamente da parte del Comune di Morbegno, in quanto la caduta del traliccio ha creato una situazione di instabilità e di pericolo del sentiero stesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA