Tragedia all’ “Isola dei famosi” francese    LE IMMAGINI DELLO SCONTRO

Tragedia all’ “Isola dei famosi” francese

LE IMMAGINI DELLO SCONTRO

Scontro fra due elicotteri in Argentina, prendevano parte al reality Dropped della rete TF1. Morta la campionessa olimpica di nuoto Muffat, Scampato il calciatore Wiltord

Dieci persone sono morte in Argentina in uno scontro fra due elicotteri a La Rioja, partecipanti del programma «Dropped» del canale francese TF1. Le vittime sono i due piloti argentini, tre famosi sportivi francesi e cinque tecnici della rete televisiva.

GUARDA LE IMMAGINI DELLO SCONTRO

I tre erano sportivi noti in Francia: Camille Muffat (nella foto) è stata medaglia d’oro di nuoto nei Giochi Olimpici di Londra, Florence Arthaud era una velista che aveva battuto il record della traversata dell’Atlantico Nord in solitario e Alexis Vastine è stato medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008.

Le altre cinque vittime francesi erano membri dell’equipe di TF1 venuta in Argentina per le riprese del programma. Secondo fonti della produzione, il conduttore di Dropped, Louis Bodin, e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre si ignora ancora la sorte degli ultimi due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro.

Autorità del governo de La Rioja hanno confermato che uno dei due elicotteri apparteneva all’amministrazione locale e l’altro alla casa di produzione ALP, responsabile del programma.

«Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c’erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi», ha precisato una fonte ufficiale al quotidiano La Nacion

«La morte improvvisa di nostri connazionali è fonte di profondo dolore». Così il presidente francese Francois Hollande ha espresso in un comunicato riportato dai media francesi il suo cordoglio per la morte in Argentina di otto francesi, tra cui tre atleti che partecipavano a un reality show.

«Sono triste per i miei amici, io tremo, sono inorridito, non ho parole e non voglio dire niente”: questo il tweet postato sull’account dell’ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord, anche lui nella squadra del reality francese funestato dalla tragedia in Argentina. Wiltord, autore del gol del pareggio contro gli azzurri nella finale di Euro 2000 poi vinta dalla Francia, è sfuggito per poco: era stato appena eliminato ed era rientrato a Parigi. Il messaggio si chiude con gli hashtag #tristezza, #pianto, #iosonoaParigi


© RIPRODUZIONE RISERVATA