Tragedia a Buglio, cade dalla scala e muore
Buglio, pensionato morto mentre tagliava un ramo, Primo Triangeli (Foto by Alessandra Polloni)

Tragedia a Buglio, cade dalla scala e muore

Primo Triangeli, classe ’33, era intento a tagliare un albero in un terreno di proprietà a Our. Ieri la notizia della sua improvvisa morte ha scosso il paese, dove l’uomo è nato ed era molto conosciuto.

Tragedia ieri mattina nei boschi sopra l’abitato di Buglio in Monte. Un uomo del 1933, Primo Triangeli, ha perso la vita cadendo da un albero. Attorno alle 10 l’uomo si trovava solo nella sua proprietà in località Our quando, intento a sistemare una pianta arrampicato su una scala, ha perso l’equilibro precipitando a terra. Nella caduta avrebbe sbattuto la testa. Un colpo che è risultato per l’anziano fatale. È stato il fratello, trovandolo riverso a terra, a dare l’allarme.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo sul posto dai medici del 118 giunti a Our con l’elisoccorso. Nel luogo dell’incidente sono arrivati anche carabinieri di Sondrio, ai quali spetta il compito di ricostruire l’accaduto e la dinamica esatta dei fatti.

Lo piangono la moglie Maria Sciani, i figli Mirta, Paola, Marco e Romano, i nipoti, i parenti e gli amici. Era noto il suo grande attaccamento alla famiglia, la sua operosità e tenacia così radicata nella gente di montagna, che non era mai venuta meno, nemmeno col passare degli anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA