Tirano, un solo treno in panne  blocca tutta la Valle
Disagi in stazione per lavoratori e studenti pendolari

Tirano, un solo treno in panne
blocca tutta la Valle

Caos per un guasto a un convoglio. Nessuna corsa sostitutiva in bus per studenti e lavoratori. «Ancora una volta ci siamo arrangiati con i nostri mezzi»

Disagi in tutta la Valle stamattina a causa del guasto al treno delle 5,33 diretto a Tirano e in partenza da Sondrio. Il blocco del treno, che è stato recuperato nel giro di un’ora, ha provocato ritardi di oltre un’ora su diverse corse in partenza da Tirano per Sondrio e Milano.

Caos completo alle 7 alla stazione ferroviaria di Tirano quando sono rimaste a piedi fra le trecento e le quattrocento persone: studenti diretti a Sondrio a scuola e pendolari che si spostano in provincia e fuori provincia per lavoro. «Stavamo tutti aspettando il treno per andare al lavoro - afferma una pendolare che doveva raggiungere Sondrio -, quando è stato dato un annuncio sonoro: “Il treno in partenza alle 7,12 da Tirano è stato annullato. Ci scusiamo per i disagio”. Null’altro. Qualcuno ha saputo dal personale che c’era stato un guasto, ma in pratica ancora una volta i passeggeri sono rimasti in balìa di se stessi. È una vergogna».

Il servizio completo su La Provincia di Sondrio in edicola mercoledì 21 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA