Tirano, rogo nella notte distrugge due ambulanze e un pullmino

Tirano, rogo nella notte distrugge due ambulanze e un pullmino

A tre giorni di distanza dal tremendo incendio che aveva devastato la segheria di Roberto Lia a Villa di Tirano un altro rogo si è sviluppato in zona, questa volta in città

È accaduto nella notte tra lunedì e martedì negli spazi dell’ex ospedale di Tirano, all’incrocio tra via Pedrotti e via Cappuccini, dove si trovavano parcheggiate due ambulanze e un pullmino solitamente utilizzato per il trasporto dei pazienti dializzati, oltre ad altri mezzi.

L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto pochi minuti prima dell’una, quando sono stati allertati da qualcuno che ha visto le fiamme che uscivano dal tetto del garage. Tre le squadre intervenute, che hanno dovuto lavorare un paio d’ore per riuscire a domare il rogo.

Distrutti i mezzi, ma salvaguardato il servizio grazie alle vetture di scorta che la sezione sondriese della Croce rossa ha sempre pronte per qualsiasi eventualità. Di certo i danni sono ingenti e sostituire i mezzi non sarà facile.

Tutti i particolari, le testimonianze e altre fotografie dell’incendio sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola l’11 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA