Tirano, premiazione al Pinchetti nella “Giornata musica e talento”
Un gruppo di studenti premiati nella tradizionale cerimonia svoltasi al Pinchetti di Tirano

Tirano, premiazione al Pinchetti nella “Giornata musica e talento”

Come vuole la tradizione, gli studenti dell’istituto capaci di eccellere in discipline e progetti hanno meritato un riconoscimento

La separazione fra potere legislativo e giudiziario per cui il legislatore fa le leggi e il giudice le fa rispettare; la Costituzione come sistema chiuso ma perfetto, invidiato anche all’estero e la funzione e la carriera dei magistrati dove non c’è una gerarchia, ma che si distinguono solo per le funzioni.

Sono alcuni dei temi toccati dal presidente del Tribunale di Sondrio, Giorgio Barbuto, alla “Giornata musica e talento”, che si è tenuta all’Istituto Pinchetti di Tirano come tradizione a fine anno scolastico.

Tanti i premiati: Rita Cusini quarta alla gara nazionale servizi socio-sanitari, Jacopo Valbuzzi quinto alla fase nazionale del Gran Premio della matematica. Per le Olimpiadi della fisica sono stati premiati Nicolò Pozzi, Francesco Muzio, Jacopo Valbuzzi, Roberto Giumelli e Federico Moroni. In ambito sportivo: Letizia Motalli prima al Campionato italiano di ciclocross, Nicole Fusato prima nella fase provinciale di atletica leggera, Alessio Martinelli primo in due gare dei Campionati internazionali ciclismo. Premiati i progetti “La sicurezza diventa un premio”, “Giovani idee”, “Baby parking”, premio Sbrighes, progetto “Tableaux vivants”, “Marveggio”, la gara a squadre 2019 Bocconi, Matematica senza frontiere, le eccellenze linguistiche e di lingua latina, il progetto fotografia, le Olimpiadi di Debate e le attività sportive.

Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo


© RIPRODUZIONE RISERVATA