Tirano, boom di partecipanti al Walking Valtellina
Partecipazione da record al Walking Valtellina andato in scena a Tirano domenica

Tirano, boom di partecipanti al Walking Valtellina

Cinquecento persone hanno partecipato domenica alla settima edizione di Walking Valtellina a Tirano. Un successo senza precedenti per la manifestazione promossa dall’Associazione Nordic Walking Valtellina presieduta da Mario Chiapparini e coordinata dall’attivissima Daniela Morelli.

«La soddisfazione è enorme perché la manifestazione cresce di anno in anno. Abbiamo raggiunto numeri che non ci aspettavamo e l’evento si conferma in crescita costante. La presenza della campionessa mondiale di skyrunning Elisa Desco ha dato un valore aggiunto a una kermesse sempre più viva e bella, che ha anche lo scopo benefico di sostenere la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori sezione di Sondrio».

Queste le parole di Chiapparini dal palco della kermesse, allestito nella centrale piazza Cavour. I partecipanti sono arrivati dalla provincia ma anche dal resto della regione e dalla Svizzera. Particolarmente apprezzato, come sempre, il percorso che comprendeva la gita sul Trenino Rosso e quindi sul lago di Poschiavo .

Altri dettagli e fotografie sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 9 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA