The Ferragnez, prima puntata a Como
La serie di Amazon lancia il Lario

Le riprese lo scorso anno, in villa, con Fedez a Sanremo e Chiara incinta della figlia Vittoria

Le pubblicità

del programma

tappezzano Milano

e iTimes Square

Neanche il tempo di iniziare a vedere la serie The Ferragnez, che il lago di Como è già protagonista.

Nella prima puntata del programma di Amazon Prime Chiara Ferragni e Fedez, protagonisti della sit com, sono dal terapeuta di coppia. Il confronto è sul loro modo opposto di vedere la vita (positiva e amante della compagnia di amici e famiglia lei, negativo e tendente all’isolamento lui). Le riprese risalgono allo scorso anno quando Fedez si stava preparando per Sanremo e Chiara era incinta di sette mesi della figlia Vittoria.

Le foto del festival

Mentre il rapper raggiunge il Festival per le foto che serviranno in caso di vittoria, Chiara annuncia la riunione di famiglia a Como dove arriva con il figlio Leone e le sorelle Valentina col fidanzato Luca Vezil e Francesca con il fidanzato Ricky e il cane Matilda. Si aggiungeranno la mamma scrittrice Marina Di Guardo, il padre dentista Marco Ferragni e i genitori di Fedez che vengono promossi da Chiara con un «sono stata fortunata, al 99% sono bravissimi, di rado infastidiscono, come capita con chiunque». Il lago di Como emerge in tutto il suo romanticismo con le montagne che si ergono sullo sfondo e una villa addobbata per le feste. Fuori ci sono renne giganti illuminate, una pista di pattinaggio sulla quale Chiara non può cimentarsi perché in attesa, ma dove Fedez fa giocare Leone, e una giostra a cavalli che stupisce tutti.

Dentro ci sono ampi saloni dove i camerieri servono i pasti, e eleganti divani dove i ragazzi giocano a Tabù, una specie di “indovina la parola” in cui Fedez eccelle. Solo se preso bene, però, perché preso bene (o preso male) è il filo conduttore di tutta la puntata visto che se lui è di buonumore (preso bene) tutto il clan ne beneficia. Altrimenti Chiara ne soffre e a cascata ne risentono anche gli altri. Lei comunque è abituata a chiudere un occhio e soprattutto le orecchie quando lui annuncia ricerche nel suo naso o spiega cosa deve andare a fare in bagno, due punti su cui si dilunga in puntata, incurante delle telecamere. «Lui è fatto così - dice Chiara - ogni tanto dice cose orrende, io cerco di fargli capire che non sifa, ma è così».

Due opposti

Per dirla con le parole della mamma Marina, loro sono «un felice incontro di due opposti». Per fortuna «tutte le sorprese sul lago di Como sono riuscite» come annuncia Chiara quando, con colpo di scena finale, scende la neve, subito bocciata da Fedez con un «no dai, la schiuma da barba sparata come finta neve proprio no».

Il nome della villa non viene mai citato, ma il lago di Como viene menzionato più volte, e proprio nella puntata che tutti guarderanno per capire se valga la pena continuare a vedere il resto, cosa che comunque fanno anche i detrattori della coppia che sono sempre meno degli estimatori responsabili del loro immenso successo.The Ferragnez infatti nasce dopo il documentario “Chiara Ferragni unposted” che era stato presentato anche al Festival di Venezia e che ha avuto milioni di views convincendo Amazon a investire sul seguito.Di sicuro la puntata è il sigillo del legame sempre più stretto che c’è tra loro e il lago di Como. Chiara aveva fatto uno dei suoi primi shooting a Villa Balbianello quando il suo marchio produceva ancora solo ballerine e non, come ora, anche abbigliamento, biancheria, pigiami, articoli per bambini, occhiali e ovviamente sempre più scarpe. Poi, dopo il matrimonio con Fedez, è tornata di nuovo a più riprese per eventi pubblici o privati o per weekend in famiglia. Quindi ormai è di casa, non solo al Grand hotel Tremezzo , a villa Sola Cabiati, al Casta Diva o al Mandarin Oriental, a Villa D’Este a Villa Bonomi o negli altri resort dove i due tornano spesso.

Sempre sul lago, su una piattaforma galleggiante con pianista incorporato, Fedez aveva dedicato a Chiara il nuovo brano. A riprova del loro amore per la zona, si è parlato anche di un interessamento per acquistare Villa Barzaghi a Civenna di Bellagio.

Sta di fatto che quando Chiara andò agli Uffizi di Firenze i biglietti ebbero un’impennata e ogni volta che pubblicizza un brand fa salire il titolo in Borsa. Con un risalto cosi ampio, in un programma così visto, si annuncia quindi un’impennata di prenotazioni sul lago.
Per dirla come la frase chiave della serie, nei prossimi mesi il turismo di casa sarà preso bene di sicuro.
A nna Sav i n i

© RIPRODUZIONE RISERVATA