Terribile incidente sulla provinciale
Un uomo versa in gravi condizioni

Dinamica tanto drammatica quanto assurda per lo scontro avvenuto questa mattina sulla strada tra Villa di Tirano e Tirano

Grave incidente questa mattina alle 8 poco prima delle 8 sulla strada provinciale 24 che collega Stazzona con Tirano. Un’auto Wolkswagen Caddy, guidata da un tedesco ha letteralmente schiacciato al Panda su cui viaggiava un uomo di 51 anni, estratto dalle lamiere e portato all’ospedale di Bergamo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico . Non sarebbe in pericolo di vita.

Sembra che la Caddy, dotata di gancio da traino, dopo aver urtato l’utilitaria l’ha “agganciata” alla portiera, l’ha scavalcata schiacciandola.

Tremendo lo scenario cui i soccorritori si sono trovati di fronte: le due auto erano appaiate, ma il tetto del la Panda non esisteva più. I Vigili del fuoco di Tirano hanno dovuto estrarre dalle lamiere contorte il ferito, poi trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale di Bergamo. La strada della Ganda è rimasta chiusa per la prima parte della mattina e per gli abitanti di Stazzona – vista anche la chiusura del ponte – si è reso necessario salire per la statale 39 del passo di Aprica e da lì prendere la statale 38 per raggiungere Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA