Tentato scippo alla Piastra: donna finisce all’ospedale

Dalla descrizione fornita dalla malcapitata probabilmente si tratta di un tossicodipendente della zona. Saranno determinanti le riprese effettuate dalle telecamere della videosorveglianza.

Tentato scippo alla Piastra: donna finisce all’ospedale
Escoriazioni per la donna caduta

Tentato scippo ieri sera nel quartiere La Piastra di Sondrio.

In una traversa di via Maffei, una donna è stata aggredita da un uomo che ha tentato di strapparle la borsetta. La donna era in sella alla sua bicicletta e ha perso l’equilibrio cadendo a terra ma nonostante il ruzzolone non ha lasciato la presa della borsa, tenendola stretta a sé. A quel punto l’uomo è scappato ed ha fatto perdere le proprie tracce. La donna è stata soccorsa e accompagnata in ospedale dove i medici le hanno riscontrato solo escoriazioni ma un forte spavento.

Sul posto anche una pattuglia della Squadra Mobile che si è subito messa sulle tracce del malvivente. Dalla descrizione fornita dalla malcapitata probabilmente si tratta di un tossicodipendente della zona. Un pregiudicato. Saranno determinanti le riprese effettuate dalle telecamere della videosorveglianza, installate poco distante dal luogo in cui è avvenuta l’aggressione. Non è da escludere che già nella nottata ci possa essere stata un’evoluzione positiva delle indagini, coordinate dal vice questore Carlo Bartelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA