Mercoledì 21 Agosto 2013

Teatro Pedretti, prosegue il cantiere

L’aggiornamento dei lavori è on line

I lavori in corso all’ex teatro Pedretti

Proseguono i lavori nel cantiere dell’ex teatro Pedretti di piazza Garibaldi, quelli che, per la fine del prossimo anno, dovrebbero restituire la prestigiosa struttura alla città e alla provincia intera facendone il punto di riferimento principale per la cultura teatrale e per quella musicale.

Un edificio che sarà più bello di primavisto che il restauro ha messo in evidenza spazi inimmaginabili. Tante novità che sarà possibile scoprire non appena la struttura riaprirà, ma che si possono già intravedere, almeno in parte, seguendo il progresso dei lavori.

E per farlo non è necessario andare sul cantiere, basta semplicemente un clic sul sito del Comune, seguire il percorso “uffici, settore servizi tecnici, lavori pubblici” per approdare su “cantieri aperti “ e da lì, scegliendo il teatro Pedretti, guardare le foto dei lavori. Immagini che sono state postate man mano che il cantiere procedeva.

L’ultimo aggiornamento, dopo quelli di aprile e di giugno 2013 (ma ci sono anche foto di marzo e novembre 2011), è della fine di luglio ed è possibile vedere la posa del nuovo tetto di legno.

Una scelta precisa quella dell’amministrazione comunale di palazzo Pretorio per coinvolgere la cittadinanza nelle opere che interessano da vicino la città, rendendola in qualche modo protagonista.

© riproduzione riservata