Tasse regionali doppie
per i locali con le slot

Il Pirellone raddoppia la quota regionale dell’addizionale sull’Irap ai locali che ospitano le slot machine. Sconto di pari valore, invece, ai gestori che decideranno di smantellarle

Stangata in arrivo in Lombardia sulle slot machine. Il Pirellone raddoppia la quota regionale dell’addizionale sull’Irap ai locali che ospitano le slot . Sconto di pari valore, invece, ai gestori che decideranno di smantellarle. E’ la novità contenuta nella delibera che sarà approvata oggi dalla giunta guidata da Roberto Maroni.

In pratica, da ora in poi, gli esercizi che non rinunceranno alle slot pagheranno un ulteriore 0,92% in aggiunta all’aliquota regionale massima dello stesso valore che si somma al 3,80% della quota nazionale dell’Irap. Chi, al contrario, accetterà di smantellare le macchinette, potrà usufruire di uno sconto fiscale pari allo 0,92% sull’aliquota regionale. Sempre oggi la giunta regionale approverà il marchio “No slot” che gli esercenti che rinunceranno alle macchinette, potranno esporre all’esterno del loro locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA