Giovedì 24 Luglio 2014

Talamona: Progetto

Comune già pensa al voto

Il gruppo che si è presentato alle ultime elezioni amministrative

Un modo per rendere conto agli elettori ma soprattutto per dare avvio «a una nuova fase che porterà il paese alle prossime elezioni» è l’intento del gruppo Talamona Progetto Comune con l’organizzazione dell’assemblea pubblica che si terrà venerdì sera alla Casa della Cultura.

“Talamona… parliamone insieme” è il titolo della serata che, a due mesi dalle elezioni amministrative che hanno portato al commissariamento del Comune della bassa valle, vuole ricondurre l’attenzione dei cittadini sul futuro del paese.

«Passata la fase delle elezioni e il periodo di disorientamento venuto subito dopo – spiega Federico Gusmeroli, tra i promotori dell’assemblea – abbiamo ritenuto giusto favorire un momento di confronto e scambio con i cittadini».

Un confronto che non potrà che partire dal chiarimento di quanto successo:«Abbiamo il dovere di rendicontare ai nostri elettori le dinamiche che hanno portato alla non realizzazione del progetto che mirava alla formazione di una lista di giovani per superare i “vecchi schieramenti”, pur partendo dall’esperienza di chi ha passato molti anni in Comune, fino alla formazione della lista e a quanto accaduto negli ultimi mesi». L’auspicio rimane quello di poter riprendere il progetto legato ai giovani, anche alla luce del risultato elettorale che, al di là dei fatti che hanno portato al commissariamento, ha comunque assegnato all’unica lista Progetto Comune 1.841 voti e preferenze che sono andate in numero massiccio proprio ai più giovani candidati.

© riproduzione riservata