Spaccata in pieno centro  Via la vetrina di OroCash  È caccia a tre malviventi
Uno dei ladri immortalato dalla telecamera interna mentre entra dalla porta a vetri sfondata (Foto by Foto Gianatti)

Spaccata in pieno centro

Via la vetrina di OroCash

È caccia a tre malviventi

Un colpo studiato nei dettagli quello messo a segno nel capoluogo

I ladri hanno agito in pochi minuti sfondando le vetrine con un tombino

È caccia ai ladri a Sondrio, dopo il colpaccio messo a segno domenica notte in largo Pedrini, in pieno centro. Erano le 3 e 50 quando il sistema di allarme del negozio OroCash, in via Lago Pedrini, ha iniziato a suonare e la segnalazione è giunta in contemporanea anche alla Questura di Sondrio, con la quale il sistema di sicurezza è connesso.Gli agenti si sono mossi tempestivamente ma quando sono giunti sul posto i ladri erano già scappati.Un colpo studiato nei particolari e soprattutto nei tempi.

Acquisite le immagini del negozio, gli agenti sono andati al comando della polizia municipale per passare in rassegna le immagini della videosorveglianza cittadina (le telecamere più vicine sono quelle in via Trieste, via Piazzi e piazza Campello) e poi hanno bussato a Palazzo Muzio per verificare se le telecamere piazzate all’incrocio con via XXV aprile hanno ripreso il passaggio di auto a quell’ora insolita.

La caccia all’uomo è serrata e la speranza è che gli agenti della Squadra Mobile riescano a individuare gli autori del colpo così come sono riusciti a risolvere in poche settimane il caso del furto con destrezza alla gioielleria Boinaiti, peraltro a due passi dal negozio OroCash.


© RIPRODUZIONE RISERVATA