Sondrio turistica, pronto l’info point

Sondrio turistica, pronto l’info point

Sarà aperto sette giorni su sette e sarà «la porta di accesso alla città» per i turisti, che qui potranno scoprire i luoghi da visitare, le proposte culturali, gli eventi e tutto quanto c’è da sapere per godersi una visita.

Il nuovo info point realizzato dal Comune al pianterreno del municipio sarà inaugurato ufficialmente sabato pomeriggio, con un taglio del nastro che vedrà protagoniste anche le Ladiesgang, il gruppo vocale tutto femminile che è testimonial della città nelle attività legate al progetto “Cult city”, lanciato dalla Regione per valorizzare i capoluoghi come mete turistiche.

L’ufficialità

L’appuntamento con il taglio del nastro è per le 17,30 in municipio, hanno spiegato gli assessori Cinzia Cattelini (Eventi) e Marina Cotelli (Cultura), poi la festa si sposterà in piazza Garibaldi per dare il via alla manifestazione “Open night”, mentre domenica il nuovo ufficio informazioni sarà subito operativo per la vendita dei kit della camminata enogastronomica di “Bresaola go!”.

Proprio l’apertura sette giorni su sette - anche in orario serale, in caso di eventi speciali - è uno degli elementi importanti del progetto e «ha richiesto uno sforzo organizzativo particolare», hanno sottolineato Cattelini e Cotelli, affiancando ai dipendenti del Comune anche gli operatori della cooperativa “Le macchine celibi”. Ma anche negli orari di chiusura l’info point saprà rendersi utile: all’esterno, infatti, prossimamente verrà installato un totem interattivo che sarà in funzione 24 ore su 24, proponendo le informazioni principali sulla città e sul territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA