Sondrio, sforzi raddoppiati ma resta l’incubo zanzare

Nonostante le disinfestazioni, in alcune zone del capoluogo la situazione è critica

Nelle ultime settimane le zanzare tigre sembrano essere rispuntate in forze in vari quartieri della città: nei mesi scorsi il Comune ha condotto una campagna di prevenzione con diversi interventi, ma nelle frazioni e in diverse zone del capoluogo i residenti ultimamente lamentano la presenza di un gran numero dei fastidiosi insetti, che pungono anche durante le ore diurne. Chi sperava in una tregua dopo i temporali delle ultime settimane e con il calo delle temperature, insomma, è rimasto deluso: le zanzare non sono sparite, anzi.

Da alcune parti della città, almeno: «Abbiamo ricevuto segnalazioni sulla presenza degli insetti, ma anche osservazioni positive di molti cittadini che hanno notato un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi – spiega l’assessore all’Ambiente Carlo Mazza -, avendo un territorio ampio e con molto verde probabilmente la situazione risulta piuttosto variegata».

Leggi tutto nell’ampio servizio dedicato con anche i consigli dell’esperto su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo

© RIPRODUZIONE RISERVATA