Sondrio - Colico, bus al posto dei treni  «Queste corse locali sono poco usate»
Novità per i viaggiatori nel mese di agosto

Sondrio - Colico, bus al posto dei treni

«Queste corse locali sono poco usate»

Per tutto agosto su questa tratta al posto dei regionali viaggeranno i pullman

I sindacati: «Questa soluzione costa meno, come l’estate scorsa Trenord ha deciso così»

Con l’arrivo dell’estate subiscono variazioni le corse dei treni che, in qualche caso, sono sospese oppure vengono sostituite da pullman.

È quanto accadrà, ad esempio, per le linee locali dalla stazione di Colico a quella di Sondrio che, a partire da domani lunedì 1° agosto, fino alla fine del mese, saranno sostituite da bus. Si tratta di nove corse giornaliere da Colico al capoluogo di provincia e altrettante da Sondrio al lago. Anche la corsa con partenza da Tirano alle 7,20 e arrivo a Sondrio alle 8,02 sarà sospesa dal 1° al 27 agosto. I viaggiatori, però, potranno utilizzare il regionale con partenza da Tirano alle 7,24 e arrivo a Sondrio alle 8,03 dal lunedì a sabato, domenica esclusa.

Giorgio Nana della Cgil afferma che queste decisioni sono state prese per una questione di risparmi. «Le Ferrovie tagliano sui dipendenti, tanto più che si tratta di corse poco usate – commenta Nana -. Costa meno dare mano la tratta ai pullman e così per l’estate, come d’altra parte l’anno scorso, Trenord ha deciso di fare così».


© RIPRODUZIONE RISERVATA