Sondrio, cadono calcinacci dalla facciata della Collegiata

Sondrio, cadono calcinacci dalla facciata della Collegiata

A staccarsi e cadere sul sagrato, forse complice anche il vento freddo e secco di questi giorni, sono stati dei pezzi di intonaco che, fortunatamente non hanno provocato alcun ferito.

È stata la caduta di alcuni calcinacci da un cornicione della facciata principale a causare, nel tardo pomeriggio di ieri, l’intervento dei Vigili del fuoco alla chiesa Collegiata. A staccarsi e cadere sul sagrato, forse complice anche il vento freddo e secco di questi giorni, sono stati dei pezzi di intonaco che, fortunatamente non hanno provocato alcun ferito.

Raggiunto il punto del distacco con un’autoscala, i pompieri non hanno potuto però fare altro che constatare che l’intonaco si sta sgretolando e che occorre l’intervento di una ditta edile specializzata. Per questo l’area dell’ingresso principale è stata transennata in attesa che gli operai montino un ponteggio e provvedano al ripristino del cornicione. L’intervento dei Vigili del fuoco ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, e la notizia è stata divulgata anche dalla pagina facebook “Sei di Sondrio se...”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA