Sondrio, arrestato nel Modenese il “re delle truffe”

Nei suoi confronti pendeva da tempo un mandato di arresto per scontare una pena di cinque anni e sei mesi sempre per le truffe commesse in passato.

I carabinieri hanno arrestato a Formigine, in provincia di Modena, Giorgio Valle, 69enne di Sondrio, considerato dagli investigatori un “re delle truffe”, commesse in più parti d’Italia, e irrintracciabile ormai da anni. Nei suoi confronti pendeva da tempo un mandato di arresto per scontare una pena di cinque anni e sei mesi sempre per le truffe commesse in passato. Spacciandosi per manager, ma anche per giornalista, Valle, creando numerosi alias, sarebbe riuscito negli anni a truffare numerose aziende con ordini considerevoli di merce poi non pagati.

I carabinieri di Formigine hanno raccolto una segnalazione di una azione del comprensorio ceramico modenese, che faceva riferimento a un ordine sospetto ricevuto. In questo modo i militari sono risaliti al suo nominativo, scoprendo il suo passato e la pena da scontare. Per Valle, che da poco si era trasferito proprio a Formigine, sono scattate le manette

© RIPRODUZIONE RISERVATA