Si ribaltano in due con il fuoristrada. Arriva l’elicottero
L’elicottero del 118 di Bergamo intervenuto in Bassa Valle

Si ribaltano in due con il fuoristrada. Arriva l’elicottero

È di due persone ferite il bilancio dell’incidente stradale successo ieri pomeriggio al maggengo di Erdona, sopra Rogolo.

I due uomini, entrambi della zona, uno di 62 anni e l’altro di 38, stavano viaggiando a bordo un fuoristrada Land Rover Defender. Erano passate da poco le 16,30 quando il veicolo si è ribaltato, per cause che non sono ancora state chiarite. Ad accertare le cause del sinistro, ci penseranno i Carabinieri. Appena ricevuta la segnalazione dell’incidente, si sono messi in moto non soltanto i militari della Bassa Valle, ma anche gli uomini del 118 e i Vigili del Fuoco. A Erdona non è stata inviata soltanto l’ambulanza, ma anche l’elicottero arrivato dalla vicina Bergamo, visto che la località teatro del sinistro si trova a oltre mille metri di quota.

I due automobilisti sono stati così sottoposti alle prime cure e portati in ospedale per il ricovero, uno a Morbegno e uno a Sondrio. Le loro condizioni non sembrano realmente preoccupanti, comunque molto meno di quello che si era temuto in un primo momento.

I Vigili del Fuoco intanto, utilizzando l’autogrù, si sono occupati del recupero del fuoristrada. Per i pompieri non è stato l’unico intervento della giornata di ieri. A Postalesio è stato necessario spegnere un principio di incendio all’interno di una canna fumaria. Nella zona di Campodolcino, invece, le uscite dei Vigili del Fuoco sono state provocate soprattutto dal maltempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA