Short track, fantastica Valcepina è oro sui 500 metri
Nella foto di Francesco Alessandro Armillotta la valtellinese Martina Valcepina con la medaglia ottenuta sui 500 metri vinti alla grande

Short track, fantastica Valcepina è oro sui 500 metri

Altra grande impresa per la 26enne atleta di Valdisotto nella tappa di Coppa del mondo in corso di svolgimento a Torino

A distanza di una settimana dall’exploit di Dresda, la valtellinese si è ripetuta. Al PalaTazzoli di Torino ha conquistato un’altra strepitosa vittoria sui 500 metri.

Bis in Coppa del Mondo per la valtellinese classe ’92 delle Fiamme Gialle, che domani nell’ultima giornata del week end piemontese, potrebbe addirittura andare a caccia di un tris da favola. Seconda classificata sia nei quarti di finale che in semifinale, Valcepina ha colpito oggi quando più contava, nella Finale A, in una gara dominata dopo addirittura tre false partenze: successo in 43”942 davanti alla polacca Maliszewska e alla canadese Boutin terza, per quella che è la seconda vittoria assoluta in carriera di Martina in Coppa del Mondo. Nelle gare individuali da registrare anche il 6° posto di Yuri Confortola (C.S. Carabinieri) nella finale B dei 1500, il migliore degli uomini in gara. In finale anche le staffette.

Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo


© RIPRODUZIONE RISERVATA