Martedì 01 Luglio 2014

Scontro frontale

al Campone

Solo feriti lievi

Incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone che erano a bordo, che ha coinvolto tre autovetture, ieri mattina verso le 9 lungo il rettilineao del Campone di Tirano.

Forse una disattenzione o una manovra azzardata che non ha tenuto in debito conto la presenza di altri mezzi in strada.

E.C., classe 1936, pensionato residente nella frazione Cologna di Tirano si stava immettendo sulla statale 38 proprio all’uscita di casa sua che si affaccia sulla strada, ma proprio in quel momento in direzione Bormio stava sopraggiungendo una fiat Punto condotta da un uomo di Grosotto con a bordo un passeggero.

Dopo l’impatto con la Ford Fiesta la Punto è finita sull’opposta corsia dove stava viaggiando, fortunatamente a bassa velocità, una Fiat Punto condotta da D. B., giovane di Vervio con a bordo mamma e papà, è lo scontro è stato frontale. Proprio il particolare che tutte le auto coinvolte procedessero a basa velocità ha evitato conseguenze serie agli occupanti. Il conducente della Ford Fiesta è stato medicato sul posato dalle piccole escoriazioni che si era procurato al volto. È invece stato trasporto in ospedale per accertamenti F.S.D., classe ’49, uno dei due uomini di Grosotto che viaggiavano sulla Punto grigia, al quale è stato applicato anche il collarino Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tirano che hanno provveduto spostare i mezzi e alla pulizia della strada ed i carabinieri di

.

© riproduzione riservata