Sci alpino, Curtoni lontana dalle prime a Flachau
Irene Curtoni insieme ai suoi sostenitori

Sci alpino, Curtoni lontana dalle prime a Flachau

Poca fortuna per la morbegnese nello slalom di Coppa del mondo andato in scena sulla neve austriaca

Veronica Velez Zuzulova ha vintom lo slalom femminile di Coppa del Mondo di Flachau, recupero di quello cancellato a Ofterschwang. La slovacca, seconda dopo la prima manche è stata la più veloce nella seconda manche che gli ha regalato al vittoria.

Alle sue spalle, con un ritardo di 20 centesimi la leader della coppa di specialità, la svedese Frida Hansdotter. Sul terzo gradino del podio è balzata l’altra slovacca Petra Vlhova. La ventenne sciatrice si è fermata a 53 centesimi dalla connazionale. Delusione per Nastasia Noens. La francese, al comando dopo la prima manche è solo quarta a 72 centesimi dalla vincitrice. Un centesimo più indietro la ceka Sarka Strachova; mentre a 93/100 si piazza sesta la prima delle elvetiche Wendy Holdener. A seguire la norvegese Nina Loeseth (+1”57), l’altra svizzera Michelle Gisin (+1”61).

Prima delle atlete di casa è Carmen Thalmann, nona a 1”89, quattro centesimi davanti alla connazionale Julia Gruenwald. Male le azzurre qualificate epr la seconda manche. Chiara Costazza, tredicesima dopo la prima discesa scivola in sedicesima posizione con un ritardo di 2”80. Peggio di lei ha fatto Irene Curtoni, decima a 1”12 dopo la prima e 18a a 2”94. Manuela Moelgg, infine, dalla 21a è scivolata al 27° posto a 3”52.


© RIPRODUZIONE RISERVATA